La pasticceria MARNIN

pasticceria_MARNIN30annipasticceria_MARNIN30anni-m

Arno & Franca Antognini

La pasticceria Marnin in città vecchia a Locarno apre i battenti il 28 ottobre 1989. Titolare è Arno Antognini, un “Marnin” approdato a Locarno da Vira Gambarogno (paese sull’altra sponda del Lago Maggiore, sede della pasticceria paterna). Arno rappresenta la quarta generazione della famiglia di pasticceri Marnin: il capostipite, Angelo Antognini, fondò a Vira il primo laboratorio di panetteria e pasticceria nel 1852.

A Locarno, Arno Antognini, affiancato dalla moglie Franca, ha unito alla tradizione di famiglia le innovazioni nel settore dolciario scaturite dalla continua ricerca per perfezionare con professionalità i propri prodotti. Indiscussa specialità della casa, oltre alle pastafrolle (biscotti tondi di frolla), è la famiglia dei prodotti lievitati quali i panettoni, le colombe, il pandananas.

I punti vendita sono tre: il primo “la casa madre” è situato in Piazza S.Antonio a Locarno: qui vi è anche un caffè tea-room, dove ci si può rilassare e gustare l’ottima cioccolata della casa, i diversi tè selezionati, oppure un buon cappuccino. Il secondo negozio è  situato in città vecchia, via S.Francesco: qui c’è la panetteria con il forno a legna da cui viene sfornato l’omonimo pane.

Dal 2008, Marnin è presente anche sul lungolago di Ascona con una boutique-confiserie dove ai prodotti lievitati si affiancano tutte le specialità di amaretti, da quelli semplici bianchi a quelli con diverse farciture. Marnin-Ascona è un’importante vetrina sul turismo elvetico ed internazionale attento alle specialità dolciarie del nostro territorio.

These things take time

by Andrea Labate

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.